PRESTITO ILL – SBN

Biblioteca Diocesana: ILL SBN

La Biblioteca diocesana ha aderito al prestito intebibliotecario e fornitura documenti ILL – SBN. Questo servizio, curato all’ICCU, è gratuito e rivolto alle biblioteche aderenti ed agli utenti finali.
Il servizio è finalizzato a favorire la circolazione libraria e dei documenti posseduti dalle biblioteche italiane aderenti. L’utente, dopo aver individuato sull’OPAC SBN il libro/ documento può richiederne il prestito, oppure la riproduzione parziale, attraverso la Biblioteca diocesana di Sessa Aurunca che farà da tramite tra la biblioteca ed il richiedente. A seconda delle condizioni poste dalle biblioteche aderenti al servizio ILL – SBN l’utente potrà consultare il libro presso la sala consultazione oppure liberamente presso la propria abitazione. I costi sono regolamentati dalle singole biblioteche e sono riferiti alle sole spese di spedizioni a mezzo “pieghi di libri” oppure “pacco raccomandato”.
Per maggiori informazioni sul servizio oppure per ottenere accedere al prestito interbibliotecario e fornitura documenti è necessario inviare una mail a: archivio@diocesisessa.it